Manuale Fingerpicking per Ukulele di Angelo Capozzi

Da Ukulele Roma è già disponibile il nuovo manuale per Ukulele scritto da Angelo Capozzi, edito da Volonté & Co., un'utile guida per imparare a suonare ed accompagnare canzoni usando la tecnica dell’arpeggio con le dita. 
Nel testo scritto da Angelo, si affrontano le tecniche per l’uso delle dita della mano destra: l’arpeggio, il pizzicato e le tecniche di accompagnamento del fingerpicking. 
Il libro è realizzato seguendo una progressione di esercizi ed esempi pratici, partendo da cose semplici, utili a capire i meccanismi e le articolazioni, per poi scoprirne le possibili evoluzioni ed i vari modi di impiego nell’accompagnamento o come solista.
Nel 2016 la stessa casa editrice Volonté & Co. con la precedente pubblicazione di Angelo Capozzi Ukulele Manuale Completo - Livello Base e Intermedio guarda il video forniva le conoscenze basilari per imparare a suonare l’ukulele da zero, inserendo molte informazioni per consolidare un bagaglio di nozioni teoriche 
musicali e migliorare la propria musicalità sia in senso melodico che ritmico. Se qualcosa nella lettura di questo nuovo libro di Angelo Capozzi non fosse chiara, il nostro consiglio è di far riferimento alla pubblicazione Ukulele Manuale Completo - Livello Base e Intermedio.
In anteprima un estratto del nuovo Manuale di Angelo Capozzi 

Post popolari in questo blog

Intonazione della tastiera dell'Ukulele

Ukulele Soprano MAHILELE 3.0

#iorestoacasa UKULELE PER TUTTI