Corso di Ukulele a Roma SUONARE L'UKULELE


E' facile e divertente SUONARE L'UKULELE: impara anche tu a SUONARE L'UKULELE con il corso base a cura di Angelo Capozzi.


Il corso base SUONARE L’UKULELE, inizia a Roma, sabato 17 marzo 2018, ore 14.

L’UKULELE è lo strumento del momento: musicisti di ogni estrazione ed amanti della musica si interessano sempre più frequentemente a questo strumento tradizionale Hawaiiano a corda, quattro. Di piccole dimensioni, l'Ukulele ha un suono caldo ed armonioso che incanta chi lo suona e chi l’ascolta.


IL CORSO per principianti SUONARE L’UKULELE, per gli argomenti trattati ed i contenuti specifici, è particolarmente indicato a chi desidera iniziare a suonare l'Ukulele, in modo immediato e spontaneo, avvicinandosi al mondo della musica: non sono richieste conoscenze musicali.
Completati i sei incontri in programma il sabato, sarai in grado di suonare l'Ukulele, arricchendo le tue capacità musicali e migliorando la tua musicalità ed il senso ritmico.
Il corso si svolge prediligendo la pratica musicale, affiancata da temi di teoria musicale di base: andare a tempo, distinguere una tonalità maggiore da una minore, capire la differenza tra tonica e dominante, cantare intonati mentre si suona e comprendere la metrica del brano musicale. Questi sono alcuni degli argomenti che approfondirai nel corso base SUONARE L’UKULELE.
Completato il corso base, ogni allievo riceverà l'attestato di partecipazione, e potrai così proseguire l'apprendimento della tecnica ukulelistica partecipando agli appuntamenti di pratica e didattica in programma sempre presso Ukulele Roma, tutti i mercoledì sera.

LE DATE Il CORSO BASE SUONARE L’UKULELE si svolge il sabato dalle 14 alle 16 a Roma, in via Alberto ASCARI 255 (zona EUR-Tintoretto):
sabato 17 marzo 2018;
sabato 24 marzo 2018;
sabato 7 aprile 2018;
sabato 14 aprile 2018;
sabato 21 aprile 2018;
sabato 28 aprile 2018.

LE ISCRIZIONI Si chiuderanno mercoledì 14 marzo 2018, ed è indispensabile formare un gruppo di almeno 5 iscritti, affinché sia possibile svolgere il corso base SUONARE L’UKULELE.

GLI INSEGNANTI Il corso è curato da Angelo Capozzi: musicista con esperienza venticinquennale, polistrumentista, suona l’Ukulele come solista e con la sua band, i Tubadu. Nel 2016 redige per la casa editrice Volontè & Co. il testo “Ukulele - Manuale Completo”. Angelo è coadiuvato da Alessandra Scaraggi, diplomata in solfeggio presso il Conservatorio di Campobasso nel 1996, ha fatto parte della band femminile JFleas ed ora dell’Ukulele Roma Ensemble e dal musicista Uliano Bruner, che in questi anni ha maturato esperienze musicali di rilievo, dando prova di spiccate capacità d’insegnamento e coinvolgimento dei partecipanti a tutte le iniziative didattiche svolte da Ukulele Roma: è il Direttore Musicale nonché componente dell'Ukulele Roma Ensemble.

UKULELE - MANUALE COMPLETO è il testo ufficiale del Corso base Suonare l’Ukulele, organizzato da Ukulele Roma, maturato dall’esperienza diretta del suo autore, Angelo Capozzi. E’ il primo manuale per Ukulele distribuito nelle librerie, scritto da un ukulelista italiano. La sua struttura è pensata per consentire all’autodidatta, come al musicista, di orientarsi agevolmente tra i vari argomenti trattati. Ukulele Roma consiglia l'acquisto e l’utilizzo del Manuale di Angelo Capozzi per la buona riuscita del corso.
Il Manuale Completo di Angelo Capozzi è in vendita presso tutte le librerie, negozi di strumenti musicali e, ovviamente, da Ukulele Roma.



ALTRE INFORMAZIONI Per avere informazioni sulla modalità d’iscrizione ed il contributo di partecipazione o qualsiasi altra informazione o curiosità inerente al corso base SUONARE L’UKULELE, non esitare a contattarci telefonicamente direttamente allo 06.5193433 oppure scrivici via email a: ukuleleroma@gmail.com

Post popolari in questo blog

Intonazione della tastiera dell'Ukulele

#iorestoacasa UKULELE PER TUTTI

Ukulele Soprano MAHILELE 3.0