25 luglio ore 21,30: Ukulele Fingerpicking con Angelo Capozzi

Non prendere impegni...
mercoledì 25 luglio 2018 alle ore 21:30, Angelo Capozzi sarà con Ukulele Roma in via Alberto Ascari 255 per raccontarci del suo nuovo Manuale "Ukulele Fingerpicking" e suonare con noi, illustrandoci la tecnica dell'arpeggio e del Fingerstyle.
Il nuovo manuale per Ukulele di Angelo Capozzi, pubblicato dalla casa edtrice Volonté & Co., è una guida per imparare a suonare e accompagnare canzoni usando la tecnica dell’arpeggio con le dita. Il manuale "Ukulele Fingerpicking" è pensato seguendo una progressione di esercizi ed esempi pratici, partendo da cose semplici per capire i meccanismi e le articolazioni, per poi scoprirne le possibili evoluzioni e vari modi di impiego nell’accompagnamento o come solista.
Negli ultimi anni l’ukulele sta riscuotendo molto successo come strumento di divulgazione musicale, suscitando interesse sia in campo didattico che nell’educazione musicale.
Dice Angelo:<< Cercare di imparare la tecnica per suonare con le dita, articolando movimenti precisi, è un primo passo in avanti verso la scoperta di qualcosa in più del nostro strumento che, come non mi stancherò mai di dire, nonostante le dimensioni, ha delle immense potenzialità non solo nella didattica ma anche nella produzione musicale >>.
Non ti resta che venire alle ore 21:30 di mercoledì 25 luglio ad incontrare Angelo Capozzi e grazie al Manuale "Ukulele Fingerpicking" iniziare a suonare l'Ukulele con nuovi stimoli e soddisfazioni. 
Ukulele Roma è suonare l'Ukulele a Roma!


Post popolari in questo blog

Intonazione della tastiera dell'Ukulele

Ukulele Soprano MAHILELE 3.0

#iorestoacasa UKULELE PER TUTTI